Annuncino: l’app per comprare e vendere di tutto


Annuncino ( raggiungibile a questo indirizzo : www.annuncino.it ) è un sito tramite il quale è possibile comprare e vendere di tutto tramite annunci gratuiti. Si tratta della piattaforma ideale per chi vuole fare spazio in casa vendendo i prodotti usati che non servono più, ma anche perché magari ha ricevuto in regalo un “doppione” e non sa che farsene, preferendo dunque incassare qualcosa. Tramite annunci privati, questa bacheca virtuale mette a disposizione uno spazio per le vendite e gli acquisti, oltre ad un supporto tecnico nel caso in cui si riscontrassero problemi durante le procedure.

I siti di annunci online, del resto, rappresentano un modo nuovo di comprare e vendere, senza intermediari né costi accessori. E non è tutto, perché servizi come Annuncino educano anche al rispetto e al riutilizzo di oggetti di seconda mano, che altrimenti potrebbero andare ad inquinare l’ambiente circostante. Tra le categorie, non mancano quelle relative ad abbigliamento, veicoli, case, elettronica, ma anche annunci di lavoro, tramite la quale è possibile trovare o offrire occupazione.

Inserire un annuncio, o rispondere ad uno di quelli già pubblicati è semplice e gratuito. Oltretutto, lo si può fare comodamente in mobilità tramite l’app per dispositivi Android, scaricabile dal Play Store di Google. Grazie alle partnership con gestionali immobiliari e veicoli, Annuncino offre anche tramite l’app per smartphone e tablet la pubblicazione di annunci gratuiti. Chi volesse pubblicare un annuncio da telefonino, dopo la registrazione e il login non deve fare altro che scattare una foto al prodotto, caricarla e compilare i campi preposti, come descrizione e numero di telefono per essere contattati dai potenziali acquirenti.

Chi, invece, deve acquistare, può farlo tramite una comoda mappa dello ‘Stivale’, che consente di consultare gli annunci più vicini alla propria posizione. Che si ricerchino capi di abbigliamento o prodotti vintage, Annuncino rappresenta una soluzione ideale per tutti i tipi di utenti. La semplicità di utilizzo dell’app, infatti, la rende accessibile praticamente anche ad un bambino, o a chi non ha mai avuto dimestichezza con questo tipo di servizi. L’applicazione, inoltre, è stata sviluppata per essere compatibile con sistemi operativi Android a partire dalla versione 2.0 in su. In sostanza, la può utilizzare anche chi non dispone di uno smartphone di nuova generazione. Un vantaggio non da poco, considerato che non tutti possono permettersi di cambiare cellulare con così tanta frequenza…