App Android per viaggi sereni

Il nostro smartphone è amico irrinunciabile in qualsiasi momento della giornata, come fare a meno di lui durante i viaggi? Giammai! Ecco dunque le app irrinunciabili che si devono avere per forza sul proprio device quando stiamo per intraprendere un viaggio, lungo o corto che sia.

Google Maps – Chi non la conosce? Probabilmente è l’app più intuitiva di cui disponiamo per viaggiare e anche molto rapida. “Tu chiedi, Google Maps risponde” potremmo dire. Eh sì, perché oltre a digitare l’indirizzo di arrivo, possiamo anche usare il compilatore vocale e ottenere in pochi tap la via giusta per raggiungere la meta. Inoltre offre ristoranti, benzinai, aziende e tutti i luoghi di interesse che possono essere utili. Tante funzioni, tutte free. Irrinunciabile.

Pocket Guide – Molto più che una guida turistica. Funziona anche senza connessione questa app capace di raccontare nel dettaglio tutti i luoghi di interesse della città che stai per visitare: musei, attrazioni, sagre ed eventi. Inoltre prima della partenza è possibile scaricare la guida e usarla offline al momento opportuno. Trova la città che preferisci e prepara la valigia.

TripIt – Viaggiare divertendosi? Sì, ma anche organizzati! Grazie a Triplt puoi segnare tutti i memo che ti servono per il viaggio, dagli orari dei treni, fino a quelli dell’aeroporto, dall’indirizzo dell’hotel, a quello del museo preferito… insomma, basta foglietti volanti, ci pensa Triplt a tenere i tuoi appunti di viaggio.

Ma dove dormire? Ecco le app che ti aiutano anche in questo caso

Booking.com: chi non conosce l’app che in qualsiasi momento permette di scegliere la location più adatta per il meritato riposo? Ostelli, campeggi, appartamenti, hotel, B&B… chi più ne ha più ne metta, con Booking puoi trovare qualsiasi sistemazione in pochi tap.

Simile alla precedente, ma forse più utile grazie alle numerose recensioni dei clienti, Tripadvisor è l’app perfetta per chi oltre che dormire, vuol trovare anche un ristorante, una pizzeria o un bar. Queste e tante altre app le puoi trovare su FashionAndroid, la community dedicata a android al femminile.