App notizie gratis

Tra le proposte più interessanti presenti sullo Store di Google play riguardo app che forniscono notizie gratis, che potete consultare in mobilità ovunque vi trovate, tramite dispositivi come Smartphone e Tablet, spiccano queste quattro che ora vi presento.

News gratis direttamente sullo Smartphone

Per chi vuole essere sempre informato sulle ultime news della giornata, queste sono le migliori app per Android che fanno al caso vostro, indispensabili per il vostro scopo, le migliori proposte che potete avere gratis sui vostri SmartphoneTutte le applicazioni per leggere notizie presenti in questo articolo, si possono scaricare gratuitamente su Google Play Store, potete provarle e valutarle senza spendere soldi. Quelle che vi propongo e vi consiglio, oltre ad essere delle novità, sono compatibili con gli Smartphone di ultima generazione, molto intuitive e facili da usare.

Flipboard

Flipboard è un validissimo aggregatore di notizie, inoltre permette di creare delle vere e proprie riviste digitali con gli argomenti per voi più interessanti. L’applicazione offre la possibilità di seguire anche le riviste digitali proposte da altri utenti. Flipboard mette a disposizione contenuti e notizie da tutto il mondo anche dall’Italia. Dopo aver installato l’applicazione, al primo avvio vi sarà chiesto di selezionare gli argomenti che per voi sono più interessanti e che più vi appassionano, potete anche creare magazine personalizzati per argomento. Flipboard è un’app universale sia pe Smartphone che per Tablet.

Feedly

Con Feedly potete avere tutte le notizie che vi interessano riportate in una sola app. Chi trascorre molto tempo a navigare on-line, questa applicazione si renderà molto utile. Feedly è un pratico servizio che permette di gestire con semplicità i feed RSS delle pagine che seguite di più. Le varie fonti delle notizie si possono personalizzare e suddividere in cartelle per argomenti così da averle sempre aggiornate.

Squid

Squid è un aggregatore di notizie per Smartphone Android che prende le sue fonti dalla rete web, purtroppo non è disponibile la versione ottimizzata per Tablet. Dopo averla scaricata gratis e installata, al primo avvio potete scegliere gli argomenti che più vi interessano. Potete suddividere le notizie per argomenti e le potete anche condividere con chi volete, una delle particolarità di Squid è che le notizie possono essere evidenziate nel testo e modificate scrivendo sulle immagini con gli strumenti messi a disposizione dall’applicazione.

Google notizie

Google notizie è la famosa app del più grande motore di ricerca, sfrutta il sistema GPS per portarvi anche le notizie aggiornate della località in cui vi trovate, comprese le informazioni meteo. La sezione principale di Google notizie, invece comprende news dall’Italia e dall’estero e anche in questo caso dalle impostazioni dell’app è possibile scegliere gli argomenti che per voi sono più interessanti.