Clash Royale: 7 consigli per chi inizia a giocare

Clash Royale è cresciuto a ritmi frenetici da inizio 2016, riscuotendo enorme assenso nel mercato mobile. C’è da dire che la grande popolarità è stata ereditata dal predecessore Clash of Clans. Se siete agli inizi è importante che seguiate alcuni consigli in primis per cominciare col piede giusto ed essere cosi in vantaggio su altri principianti. Alcuni consigli su Clash Royale provengono da Supercell Italia Fan, community che ruota attorno a questi giochi mobile.

14859457_1338963316136999_1556087785_o

Gemme

Iniziamo subito nel dire che le Gemme sono la risorsa più rara (e costosa) presente nel gioco, pertanto è estremamente importante che voi riusciate a conservarne il più alto numero possibile. Le gemme ti consentono di eseguire innumerevoli azioni: potenziare carte al livello superiore, aprire bauli rari (che contengono carte rare, epiche e leggendarie), partecipare ai tornei o comprare le monete d’oro che ti mancano per eseguire un determinato up.

Le gemme puoi ottenerle gratuitamente o comprandole nel negozio, nel primo caso puoi trovarne nei bauli omaggio (sbloccabile uno ogni 4 ore), sbloccando obiettivi nel gioco o vincendole nei premi dei Tornei.

Monete d’oro

L’oro può essere riscosso vincendo le partite in multiplayer o donando carte all’interno del proprio clan di appartenenza. Inoltre puoi decidere di acquistarlo nel negozio in cambio di gemme. Ti occorrerà per potenziare le carte del gioco.

Bauli

I Bauli sono i premi che potrai vincere in modalità multiplayer, e puoi accumularne al massimo 4 ogni volta. I Bauli contengono carte, oro e gemme. L’apertura richiede un tempo che varia da 3 ore a 1 giorno in base alla rarità.

Tipi di carte

Le carte all’interno del gioco sono divise in tipologie: comuni, rare, epiche e leggendarie. Le carte leggendarie sono estremamente rare e possono essere sbloccate in maniera completamente random all’interno di un baule qualsiasi, a parte il Baule Leggendario che assicura 1 carta leggendaria. Le carte possono essere potenziate ottenendone una quantità sempre maggiore. Per aumentare il numero della stessa carta puoi richiederne nel clan oppure vincerle in multiplayer o nei tornei sbloccando bauli!

Elisir rosa

In combattimento avrai a disposizione 10 elisir rosa totali, dovrai gestirli per posizionare sul campo di battaglia le carte che preferisci: ognuna di queste carte avrà un costo che cambia in base alle sue caratteristiche.

Deck strategico

Ogni mazzo dovrà seguire una strategia, ad esempio ci sono carte incompatibili fra loro che non ti aiuteranno nella riuscita della vittoria: troverai tipi di carte più adeguate a determinate tattiche. Il Gigante, ad esempio, è una carta dal costo di 5 elisir rosa ma essendo molto lento, va posizionata in un deck dove ci sia una carta che possa supportarlo.

Tempo e stress

Clash Royale è un gioco che tende a “bloccarti” sul gioco per molte ore: sta a te riuscire ad avere self control e permettere a quest’ultimo di non tenerti impegnato per troppo ore al giorno! Queste sono le basi del gioco e ti consentiranno di iniziare fin da subito con un vantaggio rispetto a chi accede per la prima volta sul gioco. Buono scontro!