Fine degli aggiornamenti per HTC One M7


HTC One M7, dopo Android Lollipop 5.0.2, non riceverà più aggiornamenti ufficiali da parte della casa madre HTC. Il lancio di Lollipop 5.0.2 nelle settimane scorsi è quindi l’ultimo update che interesserà questo modello. Ad annunciare la notizia è stata proprio la compagnia taiwanese. Una vera e propria beffa per i tanti possessori del device.

HTC One M7

L’ HTC One M7 ha rappresentato, per certi aspetti, un vero e proprio riscatto per l’azienda da anni relegata in una posizione di secondo piano rispetto ai colossi della telefonia mobile asiatica e mondiale. Sia per quanto riguarda i materiali che lo compongono sia per il software in dotazione, gli elementi caratterizzanti di questo smartphone hanno favorito un vero e proprio salto di qualità. Il materiale impiegato, in particolare, è l’alluminio che dona al device, al tatto, la sensazione di avere un modello davvero di ottimo livello in mano. Il reparto software offre all’utente un’ ottima fluidità; gli elementi elencati si uniscono ad un prezzo che conveniente; tutti questi elementi hanno contribuito all’Htc di risollevarsi dall’anonimato nel quale era precipitata fino a pochi mesi fa per le caratteristiche dei prodotti non proprio ottimali.

Ora che molti consumatori, hanno nuovamente cominciato a prendere in considerazione la famiglia di smartphone di HTC, come la stessa Google che ha deciso di realizzare un proprio tablet proprio con l’azienda taiwanese arriva questa notizia per certi aspetti del tutto inaspettata. In effetti HTC One M7 è un device che ha alle spalle già due anni. Era il 2013 quando fu immesso sul mercato con il sistema operativo Android 4.1 ed ora aggiornato fino a Lollipop. La notizia è stata confermata dallo stesso Vice Presidente del Product Management, Mo Versi, che rispondendo ad un tweet ha specificato che solo la versione Google Edition avrà un aggiornamento. Intanto i tanti utenti possono aspettare che la casa madre cambi idea, ma le speranze di una marcia indietro, per ora appaiono davvero poche.