Le telecamere che si controllano con Android via Internet


I sistemi di sicurezza si sono evoluti in maniera esponenziale negli ultimi anni. Sensori, centraline, ma soprattutto telecamere di videosorveglianza possono essere controllate a distanza attraverso internet. Basta uno smartphone e tablet per avere in tempo reale, video, immagini e suoni della zona controllata dalla telecamera.

4TELECAMERE

Si chiamano camere Ip questo genere di prodotti perchè sono connesse in rete e possono essere vendute singolarmente oppure si trovano nei kit antifurto. I modelli prodotti sono tantissimi. Dlink, Axis, Panasonic, Logitech, Sony e tanti altri hanno in catalogo una telecamera del genere. Si va da modelli economici da 50 euro a quelli più complessi e performanti che possono superare i 1000 euro.

La differenza la fa senz’altro la qualità del sensore ed una serie di altre caratteristiche che andremo a vedere nel proseguio dell’ articolo. La principale differenziazione è tra telecamere per interni o per esterni. Tutte le telecamere di sicurezza tendono ad offrire un campo visivo più ampio rispetto alle telecamere standard, ma le “telecamere dome” offerte dalla maggior parte dei fornitori di sicurezza sono migliori. Con una copertura a 360 gradi, una singola telecamera è in grado di monitorare l’intera area. Le telecamere bullet , a sigaro, si installano invece a parete.

le telecamere per esterni offrono custodie più durevoli e resistenti agli agenti atmosferici, con componenti progettati per catturare ampi campi visivi e soddisfare l’intera gamma di condizioni di illuminazione, anche notturne. Con molte delle opzioni offerte anche delle telecamere di sorveglianza interne (comprese funzioni pan e tilt, la visione notturna a infrarossi, il rilevamento del movimento e la connettività wireless), sarete in grado di dare monitorare qualsiasi zona.

Le telecamere senza fili sono una necessità per tutti coloro che necessitano di una video sorveglianza senza necessità di creare un impianto filare . Poiché la maggior parte fornitori di sicurezza migliori offrono sistemi di sicurezza wireless completi, è possibile trovare le versioni wireless di tutti i tipi di telecamere di sicurezza – interni, esterni, fissi, motion-sensing e altro ancora. I modelli con controllo della telecamera via app attraverso internet con alert in caso di allarme sono Logitech 750e e qualsiasi camera Axis attraverso il programma viewer.