Samsung Galaxy J5, perchè acquistarlo


Il Samnsung Galaxy J5 è lo smatphone per eccellenza dei “selfie”. Il display di questo smartphone, infatti ha la grandezza standard di 5 pollici, la differenza la fa, appunto, la fotocamera. La camera posteriore, nulla di speciale, i soliti 13 megapixel, ma la fotocamera anteriore, da 5 megapixel, ha persino un grandangolo e un flash a led, il quale è stato progettato per permettere scatti e pose in tutte le condizioni di luci.

Quindi se siete degli amanti di scatti e pose è assolutamente lo smartphone che fa per voi, potrete scattare foto, anche di notte, delle vostre serate con gli amici, sia all’aperto che al chiuso, ottenendo, in qualisasi caso, un ottimo risultato. Questo modello di samsung è disponibile in tutti i negozi di elettronica e online, anche in versione dual SIM, sotto il nome di Samsung Galaxy J5 Duos.

La fotocamera

Stando alle varie opinioni sul Samsung Galaxy J5, la fotocamera ne rappresenta il punto di forza. L’apertura della fotocamera posteriore, da 13 megapixel, è di f1,9 e la messa a fuoco è molto rapida e soprattutto precisa. Grazie all’ampia apertura, possiamo scattare delle foto con una buona risoluzione anche da molto vicino. Il flash Led, presente sia nella camera posteriore che anteriore, fa un ottimo lavoro quando la luce inizia a scarseggiare.

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, parliamo di una camera da 5 megapixel compresa di grandangolo e flash led, che rappresentano due accessori particolarmente utili. Il flesh led è, inoltre, molto particolare, infatti non si tratta di un vero e proprio flash, ma di una luce continua che dura tutto il tempo in cui la fotocamera è attiva. Parlando dei video, sono piuttosto fluidi, la qualità è buona ma non parliamo di full HD, infatti la risoluzione massima è di 1080p.

La batteria

Lo smartphone Galaxy J5, è dotato di una batteria da 2600 mAh. Non è una batteria che fa la differenza, infatti la capacità di durata non è eccelsa, però va d’accordo con l’unità di display che, non essendo troppo grande, non consuma una grande quantità di energia. Grazie a questa caratteristica, il telefono raggiunge, con tranquillità, una giornata piena di carica anche con un utilizzo intenso delle funzionalità. Non parliamo di certo di uno smartphone per gamer, infatti, se lo si usa tutto il giorno per giocare, la batteria non durerà mai per l’intera giornata, non è assolutamente adatto a questo tipo di utilizzo.