Tecnologia e attualità

Si sente molto spesso dire, come la tecnologia, soprattutto nella società attuale, sia considerata ormai un male incurabile e in continua espansione. Sembra che essa abbia portato soltanto una serie di conseguenze negative, che crei solo indipendenza e che abbia abbattuto il contatto con l’altro. Ciò che però viene sempre omesso, è il fatto che con la tecnologia, così come in tutte le cose, la moderazione è la chiave.

Tecnologia: amica o nemica?

Tecnologia ed innovazioni possono tranquillamente essere nostre alleate nel lavoro se, e soltanto se, siamo in grado di farne un uso corretto e sappiamo rispettarne le dinamiche. Al contrario però, rischiamo di aumentare la nostra percentuale di stress, di farci sommergere da informazioni a volte inutili, di moltiplicare la percentuale d’errore o di diventarne dipendenti.

Un esempio molto semplice di tecnologia, che se usato correttamente, in realtà facilita non poco la nostra quotidianità, è lo smartphone. Ad oggi, praticamente tutti abbiamo con noi gli smartphone. Si tratta di dispositivi che sono molto più che telefoni cellulari, perché sono praticamente dei computer che abbiamo sempre a portata di mano; sono molto potenti e ricchissimi di utili funzioni.

Ogni anno, escono sempre nuovi modelli, che differenziano dai precedenti, per le svariate migliorie e abilità, che vengono continuamente aggiunte. Spesso ci capita di comprare uno smartphone, e nonostante l’uso quotidiano che ne facciamo, ignoriamo una serie di funzioni, che in realtà ci tornerebbero molto utili.

Per rimediare a questo problema, è infatti sempre consigliabile, informarsi, anche grazie alle recensioni, sul modello che abbiamo intenzione di prendere, al fine di sapere, se le sue caratteristiche, sono idonee con l’uso che ne vorremmo fare. In quest’articolo, andremo ad approfondire uno dei più recenti smartphone della Samsung, ovvero, il Galaxy J5. Se sei interessato, non perderti la recensione Samsung di questo modello!

Samsung Galaxy J5

Nel complesso, si può dire che il Samsung Galaxy J5 2017 in termini di design, fotocamera, software e hardware, può essere considerato un vero e proprio passo in avanti, rispetto ai suoi antenati. Questo modello, è sicuramente più maturo e decisamente accattivante. Un elemento di critica è stato il prezzo, che ha avuto come conseguenza, l’uscita del modello dalla “fascia bassa della Samsung”.

Qui di seguito, i pro e i contro del Samsung Galaxy Pro J5:

  • Buona autonomia
  • Display che stupisce
  • Qualità costruttiva sopra la media
  • Buone fotocamere
  • Manca il led di notifica
  • Tasti non retroilluminati
  • Performance non sempre brillanti
  • Non è un più uno smartphone economico