Un indispensabile aiuto per le PMI


Nell’era della globalizzazione per una PMI italiana è necessario adeguarsi a quelle che sono le nuove dinamiche aziendali e, tra queste, strutturare un sistema di monitoraggio gestionale come un ERP. Fa parte di quel processo della digital transformation e che si rivela fondamentale per le aziende di piccolo e medio cabotaggio che devono recuperare il gap che hanno nei confronti delle grandi realtà multinazionali. Innovarsi anche nella gestione attraverso partner come Runner-tech con Sap Business One, significa rendere una piccola o media realtà ad essere più integrata e flessibile attraverso la velocizzazione e razionalizzazione di tutti quei dati che permettono di adottare delle scelte immediate che realizzano il ritorno degli investimenti e quel certo ritorno che si auspica.

ERP è ideale per le Piccole Medie Imprese ed è fruibile on premise e on Cloud. Ottimizzato nelle prestazioni grazie a DB in memory HANA, ha anche la possibilità di avere l’accesso da smartphone e tablet tramite una apposita APP.

L’azienda sempre al vostro fianco

L’APP installata sul proprio device significa avere la propria azienda sempre con voi in quanto, tablet e smartphone, possono accedere in modalità on-line e in off-line a dati e funzionalità di un ERP divenendo uno strumento integrato di un percorso informativo bi-direzionale che si compie tra il mobil worker e l’azienda attraverso un system integrator che collega e sincronizza dati tra database diversi che si trovano in varie piattaforme gestionali. Con un sistema particolarmente protetto per assicurare la fondamentale sicurezza e riservatezza di gestire e sincronizzare i dati tra azienda e rete di vendita e viceversa, l’APP assicura la gestione di tutto il processo che Sap Business One, offre in modo completo.

Cosa potete chiedere al Sap Business One

Dopo aver familiarizzato con il sistema, potete effettuare una serie di operazioni come: gestione delle movimentazioni finanziarie, compilazione libri contabili e registrazioni, adeguamenti valutari, emissioni preventivi, elaborazione ordini, aggiornamento magazzino, gestione fatture, gestione crediti e debiti, gestione fornitori (preventivi e ordini), aggiornamento scorte, calcolo costi spedizione, elaborazione pagamenti, database clienti e fornitori con anagrafiche sintetiche, saldo dei conti e analisi della filiera di vendita, gestione livelli di scorte e degli articoli, listini, trasferimenti tra magazzini, programmazione e gestione della produzione o dell’acquisto sulla base di differenti criteri, gestione delle operazioni infra-gruppo, condivisione risorse e informazioni tra sedi, ottimizzazione del potenziale della divisione servizi, tracciabilità rapporti con clienti, supporto logistico, gestione dei contratti di servizi, analisi in tempo reale.

Con l’APP mobile di SAP Business One è possibile accedere all’ERP di SAP dedicata alle piccole e medie imprese. Questo consente a manager e a funzionari di poter sfruttare tutte le potenzialità accedendo a Sap Business One, l’ERP di Sap a loro dedicato. E’ una forma dinamica per restare aggiornati sui loro affari, visualizzando report e gestendo contatti e attività di vendita e servizio.

E’ possibile infatti di ricevere segnalazioni in tempo reale come le deviazioni dei prezzi approvati, limiti di crediti e profitti mirati; ricevere informazioni essenziali della propria azienda con la formulazione di report e cruscotti interattivi in tempo reale; creare, visualizzare e modificare vendite, ordini e preventivi con possibilità di gestire ogni loro fase; gestire le attività ed i contatti; termometrare i livelli di inventario e ricevere specifiche del prodotto come prezzo di acquisto/vendita e foto.